Terapie meditative di Osho

Parlando al CorpoMente

Online, Google Meet, a novembre

ovvero
Ricorda a te stesso il
linguaggio dimenticato
con cui parlare alla mente
e al corpo
OSHO ha creato questo processo
meditativo con l 'ipnosi . E'preceduto da
una meditazione che aiuta ad
alleggerire stanchezza e stress, cosi
che il processo diventi più profondo ed
efficace, Durata 1 ora e 30 minuti per 7 INCONTRI

In uno spazio di profondo
rilassamento , impari a fare amicizia
con il tuo corpo, a comprenderne il
suo linguaggio , ad avere
un’ amorevole cura verso di lui.
Questa tecnica è efficace nel
superare vecchie assuefazioni,
ansie, stress mentale e fisico,
squilibri di peso, frigidità.
Stimola il processo di
autoguarigione del corpo, ti apre
alla fiducia e all’abbandono, così da
dare il benvenuto a tue nuove risorse o nuove direzioni nella tua
vita.
“Sii rispettoso verso il tuo corpo.Il
corpo è tremendamente bello.Tu
non ne sai nulla, lo hai soltanto
guardato allo specchio; non lo hai
mai visto da dentro; è un universo
in se stesso. Ascolta il suo
linguaggio decifra il suo linguaggio
e passo dopo passo, mentre entri nel
libro del corpo e sfogli le sue pagine,
diverrai consapevole del grande
mistero della vita.” Osho
GUIDA l'INCONTRO PRTAMO 392-2714222
www.avventuraiteriore.it

 

 

Osho Mystic Rose
Una grande avventura del tuo essere

Alla fine degli anni ’80 Osho ha sviluppato una “terapia meditativa” un processo innovativo che parte da due elementi,la risata e il pianto, per portarci al silenzio della meditazione:La Mistic Rose.

La Mystic Rose dura tre settimane, tre ore al giorno; la prima settimana ridi,senza motivo,la seconda piangi e la terza e l’invito all’osservare alla meditazione.


La risata giocosa alleggerisce e libera dai pesi psicologici ed emotivi del passato. Ridere e piangere mantiene sani. Anche gli scienziati ne hanno scoperto gli immensi benefici non solo a livello psicologico,ma anche fisiologico.

Il pianto permette alla tristezza, al dolore e alle ferite del cuore disciogliersi. Se non hai mai espresso la tua risata totalmente, se hai dovuto spesso ingoiare le tue lagrime, questo ha avuto una pesante influenza sulla tua vita. Una volta che ti liberi e vedi quanto questo ti abbia indurito, ti puoi veramente rilassare in profondità.

Dopo essere passati attraverso un così intensa pulizia con la risata e il pianto, si è pronti a permettere alla meditazione di accadere. Con l’osservare nella terza settimana entri nella pace e nel silenzio della meditazione.

“ Senza la meditazione all’uomo manca qualcosa, non è completo. L’uomo senza meditazione è come un albero che è stato divelto dal terreno. Quando ti inoltri nella meditazione diventi radicato di nuovo nell’esistenza. L’esistenza è il nostro terreno ,il nostro nutrimento. E quando sei in sintonia con l’esistenza, c’è grande gioia, grande salute, grande benessere”. Osho

 

Dopo questo processo la tua vita diventerà più gioiosa, più leggera e creativa; il suo effetto è così profondo che continuerà a lavorare dentro di te nel corso di tutta la vita.


 


 

 

 Osho No Mind

2 ORE per 7 GIORNI CONSECUTIVI

Prima Parte: Ti prendi la libertà di dire cose senza senso,di lasciar uscire suoni e frasi senza alcun significato, dimenticando per un momento il linguaggio razionale e permettendo al tempo stesso al corpo di muoversi, di gesticolare, di fare quello che vuole. Questa tecnica si chiama Gibberish dal Maestro Sufi Jabbar, il quale usava questo unico metodo con migliaia di discepoli.

Seconda Parte: Lo spazio di libertà e di pulizia della mente che il Gibberish ti dà, prepara il terreno all’essere testimoni. Adesso ti siedi rilassato e in silenzio ad osservare il corpo, la mente e qualsiasi altra cosa accada dentro e fuori di te.

“Quando dico che la meditazione è essere testimoni, parlo dei primi passi lungo il sentiero della meditazione E quando dico che la meditazione è non- mente, parlo della fine del pellegrinaggio. L’essere testimoni è l’inizio e la non-mente la realizzazione. L’essere testimoni è il metodo per conseguire la non- mente”. Osho, Meditazione: La prima ed ultima libertà.

 


 

Osho Born Again
RINASCERE

“Il bambino non muore mai…
Il bambino è sempre presente ricoperto da altre esperienze...
Se vai in profondità troverai sempre il bambino innocente…
E contattare questo bambino è terapeutico”
Osho

Nella Prima Ora si ridiventa bambini, permettendo al nostro corpo e alle emozioni di esprimersi liberamente attraverso il gioco creativo,proprio come il nostro bambino interiore ci suggerisce.
In uno luogo protetto possiamo fare  tutto ciò che non abbiamo potuto fare da bambini, consentendo alla vitalità, alla gioia, all’autentico coraggio del nostro bambino di emergere nuovamente.
Nella Seconda Ora ci si siede in meditazione. Questo spazio di silenzio ti riconnette alla fresca sorgente dell’energia dove puoi rigenerarti naturalmente.



 


Il linguaggio dimenticato con cui parlare alla mente e al corpo
Può essere fatta sia in gruppo che individualmente

1 ora al giorno per 7 giorni

Vieni guidato in un profondo, profondo rilassamento. Impari a fare amicizia con il tuo corpo, a prenderti cura di lui, a comprendere i messaggi che ti manda, per stare meglio e aumentare il tuo benessere e il tuo equilibrio. Questa tecnica è efficace nell’alleggerire ansie, stress, squilibri di peso, insonnia, dolori cronici, assuefazioni e ti aiuta entrare facilmente nella serenità della meditazione.

Stimola il processo di autoguarigione del corpo, ti apre all’autostima e alla fiducia, così che puoi dare il benvenuto a nuove risorse, a nuove direzioni nella tua vita.